© 2013 by Mercatino da Pagnoc di Satta Raffaele via Flaminia Conca 2/a Rimini. Partita Iva 04094910405

 0541.1993532  - mercatinopagnoc@libero.it

  • Facebook Classic
  • Instagram Social Icon

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

 

 

 

Q: Come funziona il sistema di contovendita del mercatino?

 

A: Il mercatino si prenderà carico di vendere gli oggetti che gli vengono portati in nome del proprietario, dopo aver registrato i dati anagrafici del cliente e aver concordato con lui il prezzo di vendita.

 

 

 

Q: Quanto tempo rimarranno in esposizione gli oggetti?

 

A: Gli oggetti rimarranno esposti in mercatino per 5 mesi, se non vengono venduti prima. I primi due mesi verranno esposti al prezzo concordato, dopo 60 giorni il prezzo sarà abbassato del 20% (sconto da ripartirsi equamente tra mercatino e mandante). Dal quarto mese lo sconto passerà al 40%, per poi diventare del 50% a partire dal quinto mese.

 

 

 

Q: Come faccio a capire se un ogetto è scontato rispetto al prezzo indicato in etichetta?

 

A: L'etichetta apposta su ogni oggetto riporta la data di presa in carico del medesimo oggetto. Perciò se ad esempio l'oggetto che vogliamo comprare è stato preso in carico dal mercatino 65 giorni fa, esso sarà automaticamente scontato del 20% alla cassa.

 

 

 

Q: Posso venire a ritirare un oggetto che ho portato in mercatino?

 

A: Certamente, a meno che l'oggetto non sia già stato venduto o  ne sia stata versata una caparra. Tuttavia se il ritiro dell'oggetto avviene prima di 15 giorni dalla data di presa in carico, dovrai riconoscere al mercatino il 10% del valore dell'oggetto.

 

 

Q: Posso lasciare una caparra per fermare un oggetto?

 

A: Certamente, potete fermare un oggetto che vi interessa versando una caparra concordata col responsabile del mercatino. Potrete venire a ritirare l'oggetto e saldare il conto entro 5 giorni.

 

 

 

Q: Se compro un articolo che non funziona, posso essere risarcito?

 

A: In caso di acquisto di oggetti elettronici consgliamo sempre di provare il funzionamento degli stessi in mercatino. In caso non fosse possibile e l'oggetto non risulti funzionare potete riportarlo al mercatino entro 5 giorni, e verrete rimborsati della spesa sostenuta.

 

 

 

Q: Qual'è la mia percentuale di guadagno su un oggetto che porto in mercatino?

 

A: La percentuale di guadagno per chi porta gli oggetti è del 50% sul prezzo concordato di vendita, previ casi particolari da concordarsi direttamente tra il cliente e il responsabile del mercatino.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now